Test Allergici sugli alimenti freschi per i bambini

Little girl is blowing her nose

Per allergia si intende una risposta anomala del sistema immunitario scatenata dal contatto con sostanze estranee all’organismo che comunemente sono innocue. Nei bambini ereditariamente predisposti le allergie causano sintomi, infiammazione e patologie a carico di differenti organi ed apparati:

– il polmone (asma);

– la pelle (eczema, orticaria);

– gli occhi e il naso (raffreddore da fieno).

L’allergia può comparire ad ogni età, anche nel primo anno di vita, ed è fortemente influenzata dalla predisposizione genetica. Se mamma e papà non sono allergici, il rischio che un figlio sia allergico è pari al 10 – 15%. Ma se uno dei genitori è allergico, il rischio sale al 30% mentre se entrambi i genitori soffrono di una malattia allergica, il rischio raggiunge il 60 – 80%.

La diagnosi di malattia allergica si basa prevalentemente sulla storia clinica dei disturbi accusati dal bambino e sui risultati di indagini specifiche per confermare il sospetto clinico.

Per approfondimmenti su Allergie in età pediatrica: Articlo Allergie

Presso lo Studio Medico Igea è possibile effettuare test allergici anche su alimenti freschi.

Potete prenotare visita e test allergici con la dott.ssa Moscatelli per effettuare indagini più specifiche e aiutare i vostri bimbi a ridurre i sintomi avuti fino ad oggi.

Dott.ssa Daniela Moscatelli

Telefono: 339-6056753

info@igeastudiomedico.it
www.igeastudiomedico.it

Studio Medico Igea

Via Torriani 17B

Como