Salou, considerata la capitale della Costa Dorada in Spagna, è una meta ideale per le vacanze in famiglia. Salou si trova 113 km a sud di Barcellona e a 12 km a sud di Tarragona.
Spiagge
Lungo la costa di Salou potete trovare sia lunghissime spiagge di sabbia che le piccole cale nascoste tra le scogliere.
Le spiagge sono tutte libere, fornite di doccia e molto pulite.
Tra le spiagge vi segnaliamo La Pineda, lunghissima spiaggia di sabbia frequentata da famiglie che si trova pochi km fuori Salou verso Tarragona. La spiaggia è frequentata principalmente da famiglie.
Tra le cale vi consigliamo Cala Crancs, una piccola cala nascosta tra gli scogli. Nella cala è presente un bar e ci si arriva in macchina a pochi passi dalla spiaggia. Dovete portare la maschera in quanto vicino agli scogli potrete ammirare tantissimi pesci e vi sembrerà di nuotare in un’acquario!
Divertimenti
A Salou sono presenti due parchi divertimento: Aquopolis e Port Aventura.
Aquopolis
Aquopolis è un parco acquatico con scivoli giganti, piscine, spettacoli con animali marini e ristoranti.
Per i bambini sono presenti: mini park, avventura tartaruga e isola del tesoro.
Nel mini park l’altezza massima dell’acqua è di 60 cm ed è indicato per i bambini che hanno meno di 10 anni. Nel castello sono presenti le cascate, getti d’acqua come quelli presenti nelle SPA.
Avventura tartaruga è per i bambini che hanno meno di 12 anni. Da una piccola montagna rocciosa scende un canale dal quale si finisce in una vasca di acqua cristallina. La tartaruga butta fuori getti di acqua dal naso che faranno effetto massaggio ai bambini!
Isola del tesoro è indicata per i bambini che hanno meno di 12 anni. I bambini si dovranno arrampicare sull’isola del tesoro per poi scendere dagli scivoli!
Port Aventura
Port Aventura è il più famoso parco avventure di Spagna e ogni anno ospita più di 4 milioni di visitatori.
Tarragona
A soli 12 km a nord di Salou si trova la città Tarragona, Patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.
Un tempo chiamata Tarraco, la città conserva ancora oggi numerose rovine del suo passato di colonia romana. L’Amfiteatre Romà è un’arena del II secolo che si affaccia sul Mediterraneo, mentre la Necropoli ospita diverse tombe romane.
Alcune tracce del Foro si scorgono tra le strade della città vecchia, cinta da mura. La passeggiata sui bastioni, il Passeig Arqueològic, offre ampie vedute della città.
La vacanza in Costa Dorada offre pertanto spiagge e mare bellissimo ideali per famiglie, perchi di divertimento spettacolari e luoghi di cultura. Sicuramente consigliata!