Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!

Chi era Albert Einstein prima che diventasse un “GENIO”? Un bambino! E come lui lo sono stati anche Beethoven e Margherita Hack, insieme a tanti altri.

Nel libro “Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!” vengono descritte le storie di dieci bambini e di dieci bambine con un futuro straordinario, visti quando erano ancora piccoli.

E’ un susseguirsi di storie, nelle quali ogni personaggio accompagna il lettore nel proprio spazio narrativo e descrittivo: i protagonisti si raccontano, si descrivono e descrivono il mondo che li circonda, esprimono i loro pensieri, le loro emozioni e qualche volta si rivolgono direttamente al lettore come succede ad esempio nella storia di Albert Einstein: “Chi mi ha inventato si dev’essere dimenticato qualche pezzo, non ci vuole certo un genio per capire che non funziono come gli altri bambini. Ho imparato a leggere a otto anni. Scommetto che se lo racconti alla tua maestra non ci crede”.

Lo scopo del libro è quello di mostrare la parte più umana, semplice e bambina che c’è nei protagonisti per mostrare al lettore che ognuno può realizzare i propri sogni, a patto che individui il suo talento, il tutor ideale e si impegni seriamente perché come si legge nel libro “Geni non si nasce ma di diventa, lavorando sodo giorno dopo giorno”.

Età di lettura: da 7 anni.

Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!

di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Edizione DeAgostini

 

12 Trackbacks / Pingbacks

  1. nằm mơ thấy cháy xe máy
  2. con trai song ngư thích con gái như thế nào
  3. mơ thấy thầy giáo
  4. mơ thấy con sâu
  5. Sexy
  6. replica rolex sea dweller
  7. mơ thấy nhà vệ sinh
  8. software testing services
  9. wigs
  10. DevSecOps Solutions
  11. Quality Engineering
  12. CICD

I commenti sono bloccati.