Venice Exhibition in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado porta in Italia a Milano per la prima volta in Europa la mostra dedicata al celebre inventore Nikola Tesla, colui che rivoluzionò la sua era con più di 300 brevetti a suo nome riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale.
Dal 5 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020 la mostra itinerante apre le sue porte presso lo Spazio Ventura di Milano Lambrate, per una full immersion a 360 gradi nel mondo dello scienziato che rivoluzionò il XX secolo.
Obiettivo della mostra è raccontare l’esistenza tormentata di Tesla, i suoi viaggi che tanto lo hanno ispirato, sarà possibile entrare nella riproduzione reale e fedele del laboratorio di “Colorado Springs” dove nel 1899 si trasferì e dove riprodusse i famosi fulmini artificiali.
Durante il percorso si possono ammirare le macchine interattive ispirate ai suoi progetti, molti dei documenti e reperti che portano il suo nome e la ricostruzione ad effetto della camera di hotel dove venne ritrovato morto nel 1943. In mostra è esposto il “Big Coil” di Tesla, ovvero la bobina che riproduce le scariche elettriche molto simili a quelle prodotte in natura.
Il percorso all’interno della mostra dedicata a Nikola Tesla dura oltre 2 ore, con visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso. La visita è organizzata su fasce orarie ogni 15 minuti per gruppi da 25/35 persone.
Giorni e orari di apertura: da martedì a domenica, dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19).
Biglietti: da 12 euro (si consiglia l’acquisto in prevendita per avere la priorità d’ingresso, è possibile acquistare il biglietto anche in loco presso la biglietteria della mostra ed aggregarsi ad un gruppo in base ai posti disponibili).