Laboratorio di Pregrafismo a Como

Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Cesare Cantù 22 a Como dal 2 al 23 luglio, ogni martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30 si terrà il Laboratorio di Pregrafismo.

Perché un laboratorio sul pregrafismo?

L’importanza di una buona abilità grafica non deve essere sottovalutata. Purtroppo oggi a scuola non viene più insegnata “la scrittura” funzionale ai bambini. Gli insegnanti si focalizzano soprattutto sulla scrittura essenziale alla lezione, senza controllare se il metodo interiorizzato dal bambino è ottimale per l’organizzazione e la flessibilità cognitiva.

Una buona organizzazione della scrittura aiuta i bambini non solo a memorizzare direttamente ciò che scrive, ma aumenta anche l’organizzazione mentale, il coordinamento e di conseguenza il rendimento scolastico.

In che cosa consiste il laboratorio?

Il laboratorio di pregrafismo crea una opportunità per i bambini che dovranno iniziare la scuola elementare. Non si impara a scrivere, ma si apprendono i movimenti fondamentali che creano la base di una buona scrittura. Il bambino riconoscerà tali movimenti, che favoriscono la corretta impostazione della scrittura.

Mediante attività motorie e grafo-motorie i bambini sviluppano una maggiore coordinazione e organizzazione del pensiero, che facilità l’apprendimento delle materie di base.

Prima dell’inizio del laboratorio verrà fissato un colloquio conoscitivo con i genitori per spiegare individualmente le varie attività.

Dopo il laboratorio i genitori avranno la possibilità di fissare un colloquio conclusivo in cui verranno illustrate le osservazioni  in merito l’andamento di ogni singolo bambino e verrà rilasciata una breve relazione.

Com’è organizzato il laboratorio?

Si organizzano 7 incontri di 1 ora in cui verrà potenziata la neuro-motricità attraverso esercizi semplici di movimento. La grafo-motricità verrà potenziata tramite il riconoscimento dei movimenti e delle forme, attraverso vari giochi.

Come iscriversi?

Per le iscrizioni e un colloquio conoscitivo si può contattare la dott.ssa Hester Frerichs via email all’indirizzo info@centrovictorcomo.ito telefonicamente al numero +39 34731727

Le iscrizioni a numero chiuso rimarranno aperte fino al 14 giugno 2019.

La quota di iscrizione è di € 135

 

Centro Victor

Via Cesare Cantù 22

Como

 

 

17 Trackbacks / Pingbacks

  1. my property for sale
  2. DevSecOps
  3. Kimber Firearms
  4. plumbing company Garland NC
  5. microsoft exchange online plan 2
  6. سایت شرطبندی
  7. Magic Mushrooms Online Dispensary
  8. fresh cvv
  9. wow slot
  10. สล็อตวอเลท ไม่มีขั้นต่ำ
  11. คาสิโนออนไลน์เว็บตรง
  12. dumps pin atm
  13. sale good dumps with pin
  14. sbo
  15. prodentim
  16. sbo
  17. sig m400 tread snakebite se

I commenti sono bloccati.