Laboratorio per i bambini sui Fiori presso Villa Carlotta

Villa Carlotta organizza una serie di laboratori dal titolo “Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse”. Il primo appuntamento è per sabato 7 aprile alle 14.30 e sarà rivolto eccezionalmente ai bambini dai 3 ai 5 anni.

Sarà l’occasione per approfondire i significati del fiore, meraviglioso oggetto della natura. Il fiore non è solo un organo vegetale deputato alla riproduzione dei vegetali, a favorire l’incontro tra sessi differenti in questi esseri viventi e uno strumento di comunicazione tra piante e insetti ma è anche delizia dei nostri occhi e fonte di ispirazione nelle arti. Il parco di Villa Carlotta ne è pieno e il museo ne ricorda la bellezza.

Il laboratorio, della durata di 1 ora e mezza circa, sarà condotto dagli educatori dei Servizi Educativi di Villa Carlotta che coinvolgeranno i visitatori nell’esplorazione del linguaggio artistico e dei significati scientifici che il patrimonio del parco botanico e del museo cela e restituisce ai visitatori più curiosi.

L’evento è pensato per adulti e per bambini.

Gli altri appuntamenti con “Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse”, per famiglie e adulti, si terranno il 15 aprile, il 6 e 13 maggio; il 3 giugno; l’11 luglio; il 5 e il 12 agosto; il 2 e il 9 settembre.

Prenotazione: didattica@villacarlotta.it

Costo: 10 euro a persona (incluso ticket di ingresso al museo e al giardino)

Villa Carlotta

Via Regina, 2

Tremezzina CO

www.villacarlotta.it

 

11 Trackbacks / Pingbacks

  1. fake Best Fake Bulgari
  2. safe cod modern warfare cheats
  3. mơ thấy chìa khóa
  4. 먹튀검증
  5. mơ thấy chim bồ câu đánh con gì
  6. CI CD Services
  7. sex and the city 2 extended
  8. microsoft exchange
  9. Energy Plans
  10. relx
  11. Replica rolex white gold datejust watches

I commenti sono bloccati.