Laboratorio Artistico gratuito nella bellissima Villa Bernasconi

L’evento mondiale “The Big Draw”, promosso in Italia dalle famose cartiere Fabriano, costituirà il primo laboratorio creativo proposto a Villa Bernasconi.
Domenica 24 settembre il giardino antistante la dimora liberty diventerà un suggestivo atelier per “Villa Bernasconi: una villa alla moda, una villa fiorita!”.
Utilizzando la bellissima Carta Fabriano i partecipanti daranno vita ad un laboratorio artistico a ciclo continuo le cui opere permetteranno di allestire addirittura una mostra istantanea dedicata al mondo floreale e ispirata alle decorazioni liberty della bellissima Villa Bernasconi.
Origami, kirigami, timbri, macchie di colore, scarabocchi: non ci saranno limiti per dare vita al proprio personale disegno o alla propria opera in carta. E non è tutto: per i partecipanti ci sarà, infatti, anche la possibilità, sempre grazie al Museo della seta, di cimentarsi nella calcografia, stampa antica sempre affascinante utilizzando un vecchio torchio.
L’evento si svolgerà domenica 24 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il giardino di Villa Bernasconi e la proposta è rivolta ai bambini dai 6 anni, ma anche gli adulti che vorranno sperimentare nuovi linguaggi creativi.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso la biblioteca comunale.
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria su Eventbrite
Il laboratorio creativo sarà curato dalle “animattrci” del Gruppo Fata Morgana ed è promosso dal Comune di Cernobbio in collaborazione con Museo della Seta di Como e Mondovisione Cantù.
Le iscrizioni sono già aperte: Iscrizione Laboratorio
Villa Bernasconi
Via Regina 7
22012 Cernobbio (CO)