Laboratorio “Arte e movimento. Danziamo con Jackson Pollock” a Cernobbio

Sabato 26 maggio alle ore 15.00 al Museo di Villa Bernasconi di Cernobbio è in programma “Arte e movimento. Danziamo con Jackson Pollock”, il laboratorio per avvicinare i piccoli all’arte a cura di Fata Morgana.

Pollock nacque e crebbe in Wyoming terra di indiani pellerossa, bisonti e cowboy. Da grande, trasferitosi a New York, cullava un sogno: voleva diventare un artista. Era appassionato di musica jazz, era molto bravo a disegnare ma forse avrebbe preferito fare lo scultore eppure di lì a poco avrebbe rivoluzionato l’intero mondo dell’arte! Via cavalletti e tavolozze!! Solo lui, una grandissima tela e i suoi colori. Come aveva visto fare dagli indiani Navajo, Pollock cominciò a camminare attorno alla tela e inventò un nuovo modo di dipingere: dipingere in movimento.
Seguendo attenti le tracce di Pollock con il laboratorio si scopriranno nuovi modi di essere artisti, nuove tele da esplorare, nuovi modi di raccontare. E tu che cosa ci vedi? Un pasticcio di vernice! Forse la mappa di una città? Strade! Autostrade! Sentieri e viuzze! Siete pronti a percorrerle tutte?!

Il laboratorio è riservato ad un massimo di dieci bambini tra i 4 e gli 8 anni
Il costo di partecipazione è di € 10,00 a bambino – i genitori partecipano gratuitamente.
Iscrizione obbligatoria al link
https://www.villabernasconi.eu/eventi/danziamo-con-jackson-pollock/

7 Trackbacks / Pingbacks

  1. restoril for sleep with overnight shipping
  2. Bitcoin Era
  3. Vape Juices
  4. Harold Jahn Canada
  5. XFINITY Store by Comcast
  6. azure devops services
  7. Regression Testing Solutions

I commenti sono bloccati.