Hai in casa abiti, accessori, libri, fumetti, dvd, cd, casalinghi, semi, giochi o altri piccoli oggetti ancora in buono stato che non usi più? Domenica 2 Aprile ritorna la Giornata del Riuso.
La “Giornata del Riuso” è una bella occasione, divertente e utile, per dare un’altra vita a beni che non si utilizzano più, scambiandoli con altri d’interesse, a beneficio dell’ambiente e del proprio portafoglio: non perderderla!
È un evento aperto a tutti, a ingresso libero.
Programma della giornata:
Dalle 10:
CREIAMO INSIEME UN GIARDINO DOMESTICO
(laboratorio per bambini)
Per partecipare: portare un bicchiere o una tazza che non si usano più (saranno decorate e usate per interrare. A fine laboratorio ogni bimbo porterà a casa il suo piccolo giardino per curarlo con luce, acqua e amore)
A cura di Pinu Camagni e dell’Associazione Sukyo Mahikari Italia
Ore 15:
FACCIAMO FIORIRE LA PRIMAVERA
(laboratorio per bambini)
Per partecipare: portare un vasetto di vetro, carte varie colorate, cartoncini, nastri, etc. per decorare il vasetto
A cura dell’Associazione Battito d’Ali
Ore 15:
BALENIAMO… TUTTI AL MARE!
(laboratorio per adulti)
Per partecipare: necessario saper usare i ferri da maglia o da uncinetto. In questo laboratorio saranno realizzate varie pezze che serviranno a ricoprire una Megattera (la balena più saltellina del mondo) che sarà usata il 10 giugno all’interno della Parada par Tücc per le vie di Como
A cura di Eletta Revelli (Parada par Tücc)
Ore 16:
AGRICOLTURA NATURALE… A PORTATA DI MANO
(incontro per adulti)
Agricoltura naturale, ovvero niente aratura né capovolgimento del terreno. Nessun concime chimico o organico, nessun diserbo: come la terra non trattata dall’uomo provvede a nutrire e curare le sementi
A cura di Marco Roncoroni (GAS Cadorago)
Ore 13:
PIC-NIC condiviso…
Porta qualcosa da mangiare insieme e le tue stoviglie lavabili!
Sede: Como, Scuola dell’infanzia Sant’Elia (Via Alciato 15).
Evento organizzato da: Associazione L’isola che c’è e Cooperativa Ecofficine, in collaborazione a Scout Como CNGEI e Battito d’Ali, con il supporto di CIAS scuola.
Iscriviti alla Newsletter di Comoperibambini.it per rimanere aggiornato su varie attività che potrete far fare ai vostri bambini.
Soltanto i campi segnati con * sono obbligatori.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok