Capire e affrontare diversamente i disturbi dell’apprendimento nel bambino

I disturbi dell’apprendimento spesso sono valutati e gestiti quasi esclusivamente in chiave psicologica e comportamentale.

 

Studio Medico Igea di Como popone un approccio integrato a partire dalla diagnosi osteopatica e dalla valutazione dei riflessi primitivi che rieducati possono dare un contributo risolutivo efficace.

 

Uno dei motivi più frequenti per il quale il bambino presenta tale condizione, è la presenza di riflessi primitivi non inibiti oltre l’età di tre anni, tale condizione, spesso è alla base di alcuni deficit di memoria e di concentrazione, di iperattività, disprassie ecc.

 

Ricerche approfondite in ambito neuro fisiologico su neurosviluppo e deficit di apprendimento, hanno mostrato un collegamento tra l’immaturità dei riflessi primitivi e il ritardo nello sviluppo neuro-motorio che spesso soggiace nelle difficoltà di lettura, scrittura, attenzione e comportamento di alcuni bambini.

 

Lo studio e l’analisi precoce del bambino con presenza di riflessi primitivi slatentizzati può  favorire tecniche opportune  ripristinare la normale integrazione di tali riflessi migliorando le competenze neuro-motorie del bambino e in ultima analisi semplificare i processi di apprendimento.

 

Se vuoi scoprire il nostro modello di cura integrato e provare un approccio differente di cura per il tuo bambino contatta lo Studio Medico via mail scrivendo a: Info@igeastudiomedico.it

Telefono: 339-6056753

www.igeastudiomedico.it

Studio Medico Igea

Via Torriani 17B

Como

13 Trackbacks / Pingbacks

  1. concerta online for sale
  2. cuanto esta el bitcoin
  3. Can I withdraw cryptocurrency from Bitcoin Era?
  4. f1b labradoodles for sale
  5. 안전놀이터
  6. Hire Online web Development in Canada
  7. Regression testing
  8. wigs
  9. digital transformation strategy
  10. Globe SP25 manuals
  11. CI/CD
  12. sexy club outfits for women 2020 bodycon
  13. Mint Juul Pods

I commenti sono bloccati.