Consulenza psicologica rivolta ai genitori puo’ essere utile per:
- Agressività auto ed eterodiretta
- Bullismo
- Disturbo dell’attenzione/iperattività – ADHD
Gli interventi rivolti ai genitori nella gestione dei figli in situazione di difficoltà utilizzano modalità proprie del modello cognitivo – comportamentale.
Gli incontri sono volti alla spiegazione delle dinamiche del problema, delle tecniche e delle modalità di azione piu’ appropriate da adottare negli scambi comunicativi.
In caso di bambini la consulenza psicologica serve per:
- Disturbi del comportamento
- Disturbi dell’umore (depressivo, ansioso, rabbioso, distimico)
- Gestione di enuresi ed encopresi
- Accompagnamento alla separazione – divorzio genitoriale
L’approccio al bambino avviene secondo la classica modalità di intervento psicodinamico. Nei ragazzi l’intervento classico è abbinato la piu’ innovativa tecnica strategica. Per la diagnosi e l’intervento si utilizzano gli strumenti preferenziali del testing psicologico, del gioco e del colloquio.
Presso Polispecialistica Lariana è possibile prendere appuntamento con la dottoressa Roberta Chiesa laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova con indirizzo Psicologia dello sviluppo e dell’Età Evolutiva. La Dottoressa Chiesa è Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro Terapia Strategica M.R.I di Arezzo ed è consulente Psicologa presso enti pubblici come Comuni, Scuole e Studi Medici.
Polispecialistica Lariana tel. 031 264 939
via Anzani, 37 – Como (sopra autosilo di via castelnuovo)
e.mail contatti@polispecialisticalariana.it