Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!

Chi era Albert Einstein prima che diventasse un “GENIO”? Un bambino! E come lui lo sono stati anche Beethoven e Margherita Hack, insieme a tanti altri.

Nel libro “Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!” vengono descritte le storie di dieci bambini e di dieci bambine con un futuro straordinario, visti quando erano ancora piccoli.

E’ un susseguirsi di storie, nelle quali ogni personaggio accompagna il lettore nel proprio spazio narrativo e descrittivo: i protagonisti si raccontano, si descrivono e descrivono il mondo che li circonda, esprimono i loro pensieri, le loro emozioni e qualche volta si rivolgono direttamente al lettore come succede ad esempio nella storia di Albert Einstein: “Chi mi ha inventato si dev’essere dimenticato qualche pezzo, non ci vuole certo un genio per capire che non funziono come gli altri bambini. Ho imparato a leggere a otto anni. Scommetto che se lo racconti alla tua maestra non ci crede”.

Lo scopo del libro è quello di mostrare la parte più umana, semplice e bambina che c’è nei protagonisti per mostrare al lettore che ognuno può realizzare i propri sogni, a patto che individui il suo talento, il tutor ideale e si impegni seriamente perché come si legge nel libro “Geni non si nasce ma di diventa, lavorando sodo giorno dopo giorno”.

Età di lettura: da 7 anni.

Piccolo genio! Scopri il talento che c’è in te!

di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Edizione DeAgostini