Percorso di gioco teatro e drammaterapia per l’infanzia

Da mercoledì 8 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 inizia il corso di gioco teatro e drammaterapia per l’infanzia presso Arkè Spazio artistico culturale di Como.

Il corso di gioco teatro e drammaterapia per l’infanzia è rivolto a bambini che frequentano la scuola d’Infanzia da 3 a 6 anni.

La Drammaterapia è una terapia artistica basata sulle arti drammatiche e applicata a contesti clinici, educativi e sociali, formativi e dello sviluppo personale, sia in assetto individuale sia di gruppo.

Il percorso di Gioco teatro e Drammaterapia infanzia nasce con l’intento di portare i piccoli partecipanti, attraverso un gioco interattivo ed esplorativo, in un viaggio attraverso le fiabe.

Le fiabe danno la possibilità ai bambini, e non solo, di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo, è possibile attraverso le fiabe apprendere schemi nuovi di comportamento, imparare a rispondere più efficacemente a situazioni difficili o di disagio. In questo modo si impara a non rimanere vinti dalle emozioni che si vivono. Riconoscersi nei protagonisti, identificandosi, darà loro modo di entrare in contatto con quelle emozioni, impareranno a riconoscerle, a dargli un nome e quindi ad esprimerle.

Le fiabe verranno raccontate, agite, drammatizzate e modificate con i bambini all’interno del laboratorio; con l’utilizzo di tecniche di playtherapy e corpo in musica i bambini avranno modo di abituarsi al gioco drammatico e stimolati all’azione in prima persona.

Arkè Spazio artistico culturale
Via Carloni 5 , Como

Telefono: 338 127 0321