EVENTO “PAZOL”-Mettiamoci in gioco

13 APRILE 2019 DALLE 15:00 ALLE 22:00 presso l’Azienda Agricola Agape Via Oltrecolle 53/A Lora, Como si terrà l’evento PAZOL.

PAZOL è un progetto di A.S.DCircoliamo, che nasce dall’incontro tra alcune realtà del comasco che condividono il sogno di promuovere un’iniziativa di valorizzazione del territorio e di innovazione sociale e culturale per i suoi abitanti, con il fine ultimo di promuovere il circo e l’arte in genere.

Nelle intenzioni degli organizzatori il progetto rappresenta un’importante occasione per la creazione di una rete locale in cui imprese, associazioni e artisti possano riconoscersi come piccoli pezzi di uno stesso “puzzle”.

In questo primo evento del progetto, grazie al supporto dell’Azienda agricola Agape, del Birrivico e di tante altre realtà del territorio si avranno :ANIMAZIONE + STREET FOOD + CRAFT BEER + LIVE MUSIC!!!E TANTI GIOCHI ORGANIZZATI DALLE VARIE REALTÀ DA SCOPRIRE!!!

Entrata offerta libera.

Per informazioni scrivere a : infopazol@gmail.com

DETTAGLI SUL PROGETTO

A chi si rivolge

PAZOL lascia le porte aperte a tutte le aziende, associazioni ed artisti di Como che si scoprono in linea con il suo spirito e le sue finalità. Circoliamo si pone, dunque, l’obiettivo di creare per ogni evento la cornice del “puzzle”, coinvolgendo e supportando gli altri soggetti che dovranno poi completarlo ideando giochi, attività e spettacoli inerenti alla propria area di competenza, stimolando sia l’interesse del pubblico verso questo mondo artistico, sia lacollaborazione tra le realtà che già ne fanno parte.

Come si svolge

PAZOL presenta come filo conduttore il gioco e invita tutti, grandi e piccini, ragazzi, famiglie, aziende, associazioni, artisti e gli stessi organizzatori a mettersi in gioco, sia letteralmente che simbolicamente. In quanto strumento di coinvolgimento e conoscenza reciproca, ma ancora di più di condivisione e crescita collettiva, il gioco sarà la via privilegiata per arrivare all’incontro con l’altro e il terreno comune su cui costruire insieme, un pezzo alla volta. A ciascuna realtà che intende aderire all’iniziativa, abbiamo chiesto perciò di preparare un gioco divertente e di facile realizzazione che possa coinvolgere attivamente la popolazione permettendo contemporaneamente alle singole associazioni di ottenere visibilità e sostegno. Le donazioni, che le associazioni riceveranno tramite i gettoni distribuiti dallo staff e necessari per partecipare ai giochi, sono state concepite come un simbolico riconoscimento dell’impegno e della creatività nella realizzazione delle attività e rappresentano il supporto concreto che il pubblico potrà dare alle associaziozioni stesse.