CARMEN. La stella del circo Siviglia per bambini da 6 a 14 anni

17 FEBBRAIO 2018 presso il TEATRO SOCIALE DI COMO alle ore 16.00 e 20.30 andrà in scena Carmen. La stella del circo di Opera domani per i bambini da 6 a 14 anni.

Opera Domani, il format di AsLiCo che prepara i bambini (e prima i loro insegnanti) alla visione partecipata dell’opera lirica, conduce, attraverso uno specifico percorso didattico, all’approccio con il mondo dell’opera lirica ed infine all’esperienza dello spettacolo. L’edizione di quest’anno è dedicata alla CARMEN di Georges Bizet in una speciale rivisitazione circense con la regia di Andrea Bernard.

Carmen è una storia di amore e libertà. Le due tematiche non sono separate perché una condizione determina l’altra. Tutti i personaggi principali della vicenda sono innamorati di qualcuno. C’è un filo rosso che li lega, ma proprio l’amore sarà la causa dell’apparente tragico finale. La prima cosa importante di cui tenere conto è la natura della protagonista. Carmen è una gitana, e in quanto tale appartiene agli spiriti liberi che non riescono a stare fermi in un posto per tutta la vita e hanno bisogno di essere liberi di muoversi e non avere punti fissi. La libertà quindi è uno stato al quale Carmen non può fuggire e per rimanere libera è disposta ad accettare la sua morte come predetto dalle carte. Carmen vuole essere libera di amare chi vuole, non ha un carattere romantico: è passionale e istintiva.

Alle ore  14.30 si terrà il laboratorio facoltativo di preprazione all’opera con con arie e truccabimbi.

INFO

Info – Biglietteria: +39 031.270170
Costo biglietto: adulti 15€ – bambini 10€
Tutte le info su www.operaeducation.org