Spettacolo ARIA con laboratorio di origami per bambini

Domenica 18 febbraio dalle 16.00 alle 17.00 presso Teatro Gruppo Popolare andrà in scena lo spettacolo ARIA con laboratorio di origami per bambini.

Ariel, la protagonista, è essa stessa aria, e la compone e la governa come un vestito, un colore… E gli elementi dell’aria le giocano intorno: l’eco, le note musicali, una libellula, una farfalla, e poi aquiloni, scie d’aerei, un usignolo, soprattutto, dal canto melodioso che allieta i giorni dell’imperatore, fino a che è costretto dal dispiacere a scappar via. Ma Ariel sarà capace dolcemente di riportarlo indietro.

Giocare con le parole vuol dire giocare con l’aria. D’aria sono le storie. L’aria è il fluido lieve che ci contiene e che conteniamo. È l’insieme dei suoni che emettiamo con la voce o con gli strumenti, perché è la causa e il veicolo del suono. C’è l’aria di una canzone. Aria è anche l’aspetto che ha il nostro volto, la nostra espressione. Aria è uno strumento di gioco infinito: prende la forma del contenitore, si fa plasmare dalle nostre mani meglio di qualunque creta, si infila ovunque e dovunque sfugge. È un momento. L’aria vuole essere pulita, vuole farsi respirare, vuole ispezionarci, curiosarci. È ecologia, prima di tutto.

Allo spettacolo seguirà un piccolo laboratorio di origami cui potranno accedere i bambini durante la merenda.

Ingresso: bambini € 4, adulti € 6.
Informazioni e prenotazioni: 3493326423 o 3483629564 o info@teatrogruppopopolare.it

Teatro Gruppo Popolare

Via Gabriele Castellini, 7, 22100 Como