Allo Spazio Gloria, domenica 3 dicembre alle 15:30, un evento speciale dedicato ai più piccoli. Proiezione di due bellissimi e divertenti mediometraggi di animazione, vincitori di diversi premi in festival internazionali. Il primo è stato anche candidato agli Oscar come miglior film d’animazione.
L’età di riferimento è indicativamente quella che va dai 3 agli 8 anni. I film sono doppiati in italiano
IL GRUFFALÒ (The Gruffalo, GB/2009)
Regia: Jakob Schuh e Max Lang. Soggetto: dall’omonimo libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Durata: 27’
IL GRUFFALÒ E LA SUA PICCOLINA
(The Gruffalo’s Child, GB/2011) Regia: Johannes Weiland e Uwe Heidschötter. Soggetto: dall’omonimo libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Durata: 30’
Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.
Ingresso riservato ai soci Arci 5€
Gratuito per bambini al di sotto dei 10 anni
Spazio Gloria
Via Varesina, 72
Como