Nemecek non deve morire – spettacolo laboratorio per i bambini

Domenica 26 novembre alle ore 16.00, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, per la rassegna teatrale dedicata ai bambini “La domenichina dei piccoli”, si terrà lo spettacolo Nemececk non deve morire per i bambini a partire dai 5 anni. Lo spettacolo è pensato all’interno del contenitore “Lieto il fine”, e ha il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto “Connessioni controcorrente”.
“Lieto il fine” prospetta la possibilità dei bambini di intervenire all’interno dei racconti più noti della letteratura per ragazzi (dai Ragazzi della via Paal, da cui è tratto appunto il racconto di Nemececk, al Piccolo principe, solo per citarne alcuni) e modificarne il finale drammatico, in modo da potersi immaginare anche parte fattiva e attiva nella vita reale.


In Nemececk non deve morire, la storia del piccolo eroe di Molnar verrà raccontata e cantata con attori della Compagnia e i bambini presenti in sala, cercando di creare insieme un finale alternativo a quello dell’autore ungherese.
Per rendere evidente la possibilità di partecipazione e modifica della realtà, i bambini avranno poi la possibilità di manipolare della pasta in un laboratorio che completerà il progetto e lo renderà particolarmente attivo e divertente.

Ingresso: bambini 4 euro, adulti 6 euro.
INFO e PRENOTAZIONI 348 3629564 o info@teatrogruppopopolare.it
www.teatrogruppopopolare.it