Natale in casa Giovio – Storie di bambini e balocchi con musica e racconti di Natale

Prosegue il programma di appuntamenti per i bambini e le famiglie di Natale in Casa Giovio, inaugurato lo scorso 8 dicembre con la magia del Natale dei balocchi del Museo del Cavallo Giocattolo e grazie alla sua nuova collaborazione con il Museo Giovio e la Pinacoteca di Como.

Il prossimo week end sarà dedicato alla musica e vedrà coinvolti i bambini del Coro delle Voci Bianche del Duomo di Como che sabato 16 dicembre (h. 17.15) – diretti dal maestro Antonello Rizzella – si esibiranno con il concerto dal titolo “Il Sogno di Natale”.

Nella splendida sala della musica (Sala Barelli) di Palazzo Giovio dove è conservato il fortepiano appartenuto a Francesco Pasquale Ricci (Como 1732 – 1817), compositore e organista di fama internazionale, risuoneranno così le dolci melodie di Natale.

Domenica 17 dicembre (h.17.00), sempre nella sala della Musica di Palazzo Giovio, gli allievi dell’Accademia di Musica e danza Giuditta Pasta accompagneranno gli ospiti lungo le note famose di brani natalizi e non, suonando accanto al fortepiano del 1700 del compositore comasco Francesco Pasquale Ricci.

Il ricco calendario “Natale in casa Giovio – storie di bambini e di balocchi” prosegue anche con i suoi laboratori, visite guidate presso il Museo Giovio e spettacoli presso il vicinissimo teatro La Lucernetta.

Il prossimo appuntamento presso il Museo del Cavallo Giocatolo, sabato 16 dicembre alle ore 16.30 con “I folletti di Babbo Natale”: un bellissimo racconto di Natale in cui quattro folletti birichini vogliono far scomparire il Natale e progettano un piano per rapire Babbo Natale. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, scrivendo  a infomuseo@artsana.com.