HUMANS – MINIARTEXTIL è la mostra di Fiber Art itinerante, organizzata dall’Associazione Arte&Arte, giunta alla sua 28^edizione, che quest’anno parla dell’umano, in tutte le sue declinazioni. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Arsizio l’esposizione giunge alla sua terza tappa espositiva, ospitata presso le Sale Gemelle del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio dall’11 maggio al 9 giugno.
MINIARTE si propone come un ciclo di tre incontri, percorsi esperienziali innovativi per bambini dai 5 ai 12 anni, composti da una visita guidata raccontata alle opere in mostra, seguita da un laboratorio di didattica dell’arte tenuto dal team dell’Associazione.
Al percorso potranno partecipare anche i genitori che accompagneranno i bambini alla mostra.
MINIARTE: Come.Dove.Quando
Sale Gemelle Museo del Tessile e della Tradizione Industriale
Via Volta con ingresso da Via Galvani
Inizio dell’attività alle ore 15.30
Ingresso comprensivo di visita guidata raccontata, laboratorio e dolce merenda: 5 euro a bambino con un genitore accompagnatore | ingresso gratuito.
domenica 26 maggio I VOLTI DELLE EMOZIONI per bambini dai 5 ai 10 anni
Il nostro corpo parla, l’espressività del volto è un linguaggio universale che ci unisce come uomini ed è il soggetto delle opere di David Oliveira presenti in mostra. Mimiamo insieme sentimenti e stati d’animo e costruiamo le maschere delle nostre emozioni!
domenica 2 giugno IL CORPO RACCONTA per bambini dai 5 ai 10 anni
Il corpo dell’uomo e le posizioni che assume possono raccontare una narrazione. Giochiamo insieme alla scoperta delle sagome di Pia Männikkö e immaginiamo la nostra storia, colorandone personaggio ed ambientazione!
domenica 9 giugno SFUMATURE DI UMANITÀ per bambini dagli 8 ai 12 anni
Scopriamo insieme la tecnica dell’artista argentino Manuel Ameztoy, creando scenografie di pizzi e intagli del colore della nostra anima!
Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza è necessario scrivere a didattica@miniartextil.it.