LABORATORIO DI CALCOGRAFIA PER FAMIGLIE

Domenica 18 marzo 2018 alle ore 15 presso Chiostrino Artificio di Como si terra il Laboratorio di Calcografia per Famiglie

La calcografia è una tecnica di stampa dalle origini antiche: al Chiostrino Artificio genitori e bambini, dai 5 ai 10 anni, potranno scoprirne i segreti realizzando insieme un’illustrazione e imparando a stamparla con il torchio.

Genitori e bambini scopriranno l’adigraf e utilizzeranno i rulli imparando ad improntare l’inchiostratura sul loro elaborato. Dopo questi passaggi arriveranno alla stampa, creata dall’impressione della matrice su un foglio grazie alla pressione effettuata dal torchio, che i bambini potranno realizzare con le proprie mani.
Tutto questo darà vita ad un piccolo capolavoro realizzato a quattro mani.

Il laboratorio di calcografia si inserisce nell’ambito del progetto Pinocchio, promosso da Artificio per portare in città un esperimento artistico che fa dialogare forme espressive diverse attorno a questo personaggio: l’arte circense, l’arte digitale e l’arte pittorica. Ai laboratori artistici sono affiancati spettacoli teatrali e una mostra multi-sensoriale dell’artista Ettore Antonini, dedicata alle avventure di Pinocchio e visitabile fino al 1 aprile. Durante la settimana sono organizzate attività per tutte le scuole dell’infanzia e primarie mentre il fine settimana è dedicato alle famiglie, con spettacoli circensi e laboratori creativi.

Il laboratorio si svolgerà con un numero minimo di 10 coppie partecipanti

INGRESSO: 8,50 €

È possibile prenotarsi scrivendo a:

segreteria.luminanda@gmail.com

Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it

Chiostrino Artificio
Piazzolo Terragni 4, Como

 

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. soi cau lo de kep
  2. french bulldog puppies for sale near me in MN MD CT NJ AZ AK LA WV ND IW NC NB WA NV MI

I commenti sono bloccati.