La Domenichina del cinema IL MIO VICINO TOTORO al TeatroGruppo Popolare di Como

Domenica 10 febbraio alle ore 16.00, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, per “La domenichina dei piccoli”, si proietterà il film d’animazioneIl mio vicino Totoro – spirito del folklore giapponese (86’, dai 5 anni).
 
Quest’anno nella Domenichina oltre al teatro infatti c’è anche il cinema, con una rassegna di film giapponesi per ragazzi, in linea con la stagione cineforum dedicata agli adulti, e dopo il film dello scorso gennaio Kubo e la spada magica, la piccola rassegna prosegue appunto con Il mio vicino Totoro, un film del 1988 diretto da Hayao Miyazaki.
 
E’ la storia di due giovani sorelle, Satsuki e Mei, che si trasferiscono insieme al padre in un paesino di campagna per andare a vivere più vicini alla madre, ricoverata in ospedale. Lì, le sorelle fanno la conoscenza di esseri  soprannaturali, tra cui Totoro, e maturano, imparando il rispetto per la natura.
 
La pellicola ha vinto numerosi premi e nel 2008 la rivista inglese Empire lo ha inserito nella lista dei 500 migliori film della storia.
 
Alla fine del film ci sarà un piccolo laboratorio di origami, in cui i bambini potranno manipolare carta e fantasia, e pasticciare con la realtà per farle raccontare anche il mondo piccolo di ciascuno.
 
In collaborazione con Libreria del cinema di Como e Associazione Miciscirube.
 
Ingresso: € 4 bambini, € 6 adulti
Info e prenotazioni: 349 3326423 – 338 7985708
www.teatrogruppopopolare.it
info@teatrogruppopopolare.it
Via Castellini, 7
Como