Regali di Natale per i tuoi bambini

Se non sai cosa regalare ai tuoi bambini per il Natale scopri con noi i consigli di Michela Gilardi proprietaria del negozio Bimbotta di Como.

Per i bambini da 0 a 1 anno

George di Lilliputiens

Ogni giocattolo Lilliputiens ha un nome. Lui è George, un adorabile lemure che sta incantando un sacco di Mamme!
George si attacca all’ovetto o al passeggino grazie alle grandi zampe. Il suo corpo ti offre tante attività per distrarre il tuo bimbo durante le passeggiate all’aria aperta. La sua coda emette il rumore della carta che piace tanto ai bambini, lo specchio permette a tuo figlio di iniziare a riscoprirsi e sorridersi quando impara a riconoscersi, ovviamente non possono mancare sonaglio e campanellino!

Lilliputiens è un’azienda nata in Belgio nel 1995 da due amici nordici. Per creare i giocattoli più all”avanguardia e in tessuto morbidissimo, Lilliputiens si avvale di un team di “Mamme Meravigliose”, dinamiche e alla moda! Questo collettivo creativo possiede un “tocco di Mamma” indispensabile per immaginare i giocattoli sognati dai bambini, i giocattoli davanti ai quali quest’ultimi non possono fare altro che strabuzzare gli occhi.

Lilliputiens pensa anche ai genitori. Quasi tutti i giocattoli sono lavabili in lavatrice e rispettano le norme di sicurezza vigenti. I materiali utilizzati vengono infatti selezionati con la massima cura e sono regolarmente testati e sottoposti a controlli severissimi!

Whale Glowzzs di Battat

Con Whale Glowzzs non dovrai più sperare nella pioggia improvvisa o tenere aspirapolvere, cappa e phon accessi ad orari impensabili solo per riuscire ad addormentare il tuo bambino!

La nuova balena luminosa e musicale affianca il bambino durante il momento del sonno:
– Premi la coda della balena per riprodurre quattro suoni diversi del mare, della pioggia e della natura
– All’interno della balena un piccolo controller permette di impostare il timer
– Puoi scegliere se attivare solo i suoni o la luce
– Appendila e portala dove vuoi

Battat è un’azienda a conduzione familiare da quasi 120 anni, nata in Nord America.
La sua filosofia è quella di creare giocattoli con un valore educativo, didattico e creativo! I giocattoli di questa linea hanno colori diversi dal solito … niente rosa né azzurro. L’aspetto, la sensazione e la funzione sono suggeriti dal mondo che li circonda!

A partire da 1 anno

Il tavolo attività in legno Janod Baby Forest

Il tavolo attività in legno Janod Baby Forest sviluppa la creatività e la coordinazione mano-occhio del tuo bambino, grazie a 4 differenti aree multi-attività: con 3 simpatici animaletti impilabili, un labirinto per sviluppare la destrezza, 4 ruote ad ingranaggio per sviluppare la coordinazione, 5 forme da inserire nei fori per imparare la geometria e i colori ed un abaco per imparare a contare e sviluppare la concentrazione. Altezza del tavolo 37 cm. Dimensione: 40 x 40 x 56 cm.

Janod è un marchio francese specializzato nella fabbricazione/creazione di giocattoli tradizionali e giochi in legno e cartone. Janod offre gamme di giocattoli colorati e originali  per bambini dai 12 mesi ai 9 anni di età.

Orsetto Educativo di Sigikid

Lacci delle scarpe, velcro e cerniera: questo morbido orso colorato insegna ai bambini tutto quello che c’è da sapere e li aiuta a imparare senza sforzo.
Questo simpatico orsetto spiega pazientemente ai piccoli alcuni movimenti difficili ed è possibile esercitarsi su di lui con bottoni, asole, lacci!

Sigikid offre un’ampia scelta di giocattoli educativi, perché i bambini si sviluppano velocemente e diventano sempre più esigenti e creativi.
La loro curiosità li spinge alla scoperta del mondo e a subissare i grandi di domande. In questa fase dello sviluppo i giochi di ruolo con bambole, marionette e divertenti burattini sono particolarmente popolari.

A partire da 2 anni

Doodle Studio

Doodle studio è un gioco che può essere utilizzato da 2 anni in poi.

Doodle Studio reinventa il classico magnete Doodle con una superficie di disegno enorme e un fascio di carte di attività. Il vostro bambino può imparare a disegnare forme diverse, fare la corrispondenza e imparare a disegnare diversi animali e oggetti! Dotato di uno stilo Patrick che è su misura per la presa di un bambino, Doodle Studio diventerà il miglior amico per la creatività del vostro bambino!

Bici di equillibrio di Scratch

A partire dall’età di 2 anni, è il momento giusto per usare la bici dell’equilibrio. Utilizzare la bici dell’equilibrio è la migliore preparazione per imparare a guidare una bici vera! I bambini che hanno usato una bici di equilibrio sono più stabili a salire e scendere e sono più fiduciosi quando si impara a guidare una bicicletta.

Scratch è un vero e proprio marchio belga, sostenuto da un team di giovani genitori entusiasti e specialisti di giocattoli. Ogni giocattolo è progettato per un’età specifica e stimola lo sviluppo di importanti competenze quali le abilità motorie, il riconoscimento di forme e colori, ciclismo e molte altre. Disegni deliziosi, un pizzico di nostalgia, la bellezza senza tempo dei materiali tradizionali rendono un giocattolo Scratch unico nel suo genere.

A partire da 3 anni

Frutteto di Haba

Uno dei giochi in scatola più conosciuti di Haba è senza ombra di dubbio il frutteto nel quale i vari partecipanti devono cooperare per sconfiggere il corvo nero!
I rami crollano a causa del peso dei frutti maturi e succosi: il corvo lo sa e bisogna essere più veloci di lui.
È un gioco per bambini dai 3 ai 6 anni, in legno e in cartoncino.

La filosofia HABA si basa su un principio semplice: i bambini sono la cosa più importante che abbiamo. Trasmettere loro valori fondamentali, renderli autonomi, educarli a diventare persone creative e fantasiose non è solo compito dei genitori.

Haba offre un’ampia varietà di giochi in scatola a partire dai 2 anni. Su ogni prodotto vengono indicate le competenze che si aiutano a migliorare e sviluppare: memoria, osservazione, motricità ecc.

Negozio Bimbotta Como

Via Maurizio Monti 23

Como


Bimbotta è nata dall’idea di una mamma che, vivendo l’entusiasmante avventura della maternità, ha iniziato a immaginare un negozio diverso, in grado di rispettare la piccola e delicata dimensione della mamma con il suo bambino.
Da questa idea, e dopo il primo punto vendita aperto in Valtellina nel 2006, è nato un progetto imprenditoriale di franchising rivolto a giovani imprenditori appassionati al vitale e gioioso mondo dell’infanzia.
I negozi Bimbotta si distinguono per il tipo di assortimento di prodotti che continuiamo a selezionare. Ci piace stupire i nostri clienti con articoli inusuali, sia dal punto di vista del design che della funzionalità, cercando di porre un occhio di riguardo ai temi legati alla sicurezza, alla responsabilità sociale, all’impatto ambientale e al prezzo. Ci entusiasma molto andare alla ricerca di articoli belli e utili, ma soprattutto duraturi e di qualità, crediamo veramente nell’importanza di una proposta dove il prezzo, la qualità e il valore funzionale e psicopedagogico di quell’articolo siano in equilibrata armonia