English Summer Camp – Open Day

INGLESE IN FATTORIA
Divertimento made in England

open day

OPEN DAY
Sabato 06 Maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Domenica 21 Maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00
presso il Virginia Golf in Via De Gasperi 20/b ad Appiano Gentile (Co)

PERCHE’ SCEGLIERE I CAMPI ESTIVI IN INGLESE ConTeSto

organizzazione 01English  Country Camp  è un progetto del Centro studi e formazione ConTeSto che è ormai alla sua terza  edizione e che ha visto centinaia di bambini e ragazzi trascorrere delle settimane all’insegna del divertimento con l’obiettivo di avvicinarsi alla lingua inglese in maniera naturale e davvero speciale. English  Country Camp 2017 si rivolge ai bambini più piccoli della scuola dell’infanzia e scuola primaria e ai ragazzi della scuola media inferiore e superiore (1° e 2° anno scolastico).

English Country Camp è un’alternativa conveniente ai corsi di lingua all’estero in risposta alle esigenze delle famiglie: una piccola full-immersion, coinvolgente, interessante ed efficace.  Lo staff è composto da tutor anglofoni, educatori scrupolosamente selezionati e altamente motivati e qualificati, coordinati da un Camp director, esperto in lingua inglese. Giochi, sport, attività creative ma anche lezioni ludiche in inglese, accosteranno i bambini e i ragazzi in modo naturale alla lingua. Uno show finale e la certificazione delle competenze acquisite completeranno la settimana all’insegna del divertimento.

 


 

Novità 2017

Vista la grande richiesta per il nostro English Country Camp, questa estate saranno ben tre le settimane in cui poter partecipare. Si potrà scegliere tranquillamente se frequentare una, due o tre settimane. I programmi delle attività sono pensate per ogni singola settimana e quindi sono diverse e non si ripetono mai. E’ inutile dire che più settimane i bambini e i ragazzi frequentano, maggiore è l’esposizione alla lingua inglese e quindi maggiore saranno le competenze linguistiche acquisite.

SETTIMANE PROPOSTE:

– 1° SETTIMANA: 26 – 30 GIUGNO
– 2° SETTIMANA: 3 – 7 LUGLIO
– 3° SETTIMANA: 10 – 14 LUGLIO

 


 

DESTINATARI

organizzazione 02I campi estivi sono adatti a bambini e  ragazzi dai 5 ai 16 anni, con o senza conoscenza della lingua inglese. English Country Camp è organizzato e strutturato in modo che possa accogliere fasce d’età differenti contemporaneamente ed è gestito in modo da offrire ambienti diversificati e attività differenti.
I gruppi sono al massimo di 10 bambini-ragazzi. I tutor dei gruppi non saranno presente soltanto durante le lezioni, ma in ogni attività e trascorreranno l’intera giornata con i bambini-ragazzi. L’inglese è appreso non solo durante le lezioni ma tutto il giorno: a tavola, nelle attività sportive, durante i laboratori, le escursioni, ecc.

BAMBINI SCUOLA DELL’INFANZIA (5/6 anni): bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e sono pronti per entrare nel mondo della scuola primaria. Molte scuole dell’infanzia hanno all’interno della loro programmazione la lingua inglese e allora perché non far vivere questa esperienza anche a questi piccolini, proponendo ovviamente attività e ambienti idonei alla loro età?

BAMBINI SCUOLA PRIMARIA (7/11 anni): i bambini della scuola primaria vengono suddivisi in gruppi rispetto alla  fascia d’età (bambini che hanno terminato la prima e la seconda elementare; bambini che hanno terminato la terza, quarta e quinta elementare) nonché per livelli di competenza linguistica.

RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA (12/14 anni):  i ragazzi della scuola media vengono divisi per livello di competenza in gruppi diversi.  I ragazzi affronteranno lo studio della lingua inglese a tutto tondo. Sebbene il focus primario sia sempre lo sviluppo della comunicazione orale e il divertimento con essa, non verranno dimenticate la lettura, la scrittura e la grammatica.

RAGAZZI DELLA SCUOLA SUPERIORE -BIENNIO (15/16 anni): i ragazzi delle scuole superiori iniziano a comprendere l’esigenza di conoscere la lingua inglese in maniera più fluida e discorsiva. Una programmazione su misura per i loro interessi e per la loro età, li farà vivere un’esperienza che li traghetterà per i futuri viaggi all’estero.

English Country Camp vuole essere anche una splendida opportunità di avvicinamento alla lingua inglese anche per quei bambini o ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Come ben sappiamo spesso a scuola la lingua inglese costituisce un problema per questi bambini/ragazzi e spesso nasce in loro un rifiuto totale per questa meravigliosa lingua. English Country Camp, attraverso un approccio ludico e principalmente orale permetterà a questi bambini/ragazzi di provare a vivere la lingua inglese non come una materia scolastica ma come una vera e propria lingua.


 

SETTIMANE E ORARIO

SETTIMANE PROPOSTE:

– 1° SETTIMANA: 26 – 30 GIUGNO

– 2° SETTIMANA: 3 – 7 LUGLIO

– 3° SETTIMANA: 10 – 14 LUGLIO

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
(primaria e media e superiori)

 

– Possibilità di PRE e POST CAMP

 


 

SEDE DEL CAMP

English Country Camp per l’estate 2017 ha scelto di riconfermare come location il bellissimo Virginia Golf in Via De Gasperi 20/b ad Appiano Gentile (Co). Una location di tutto rispetto in cui i nostri ospiti potranno godere di un ambiente immerso nella natura e dotato di tutti confort.
Oltre ai campi da golf, è presente una bellissima piscina esclusivamente riservata al nostro camp, distese di prato allestite per multi sport, un ristorante che ci preparerà ogni giorno fantastici piatti con un menù internazionale, una club house che ospiterà le lezioni e le attività indoor, una fattoria con animali da cortile che ci terranno compagnia per alcuni laboratori oltre alla bellissima pineta che sarà sfondo per le diverse  attività a contatto con la natura.

organizzazione 03organizzazione 04

 


 

organizzazione 05organizzazione 06