Centro Victor di Como propone un Corso di Recupero durante il mese di Luglio per tutti i ragazzini della Scuola Superiore di Primo e Secondo Grado, che hanno esigenze specifiche sia sul livello comportamentale che sul livello didattico.
Il corso è uno spazio che crea possibilità di socializzazione in un ambiente favorevole ai bisogni specifici, con attenzione per la gestione comportamentale e la didattica. Attraverso la gestione strutturata dei compiti i ragazzini imparano a gestire in autonomia il loro carico di lavoro, ad impostare un metodo di studio funzionale per un recupero delle materie scolastiche.
Oltre alla gestione dei compiti o del materiale di recupero, verranno proposte attività di approfondimento di alcuni temi per far conoscere ai ragazzini i vari metodi di ricerca e di studio.
Durante il corso verrà fatto anche il focus sulla motricità attraverso giochi che si concentrano sull’organizzazione motoria e sul coordinamento. Questo ha effetti positivi sia sull’apprendimento, sia sull’organizzazione che sull’autonomia nella quotidianità.
Quando?
Il corso è aperto dal 1° luglio al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 per i ragazzi della scuola superiore di primo e secondo grado.
Dove?
Centro clinico psicopedagogico Victor, via Cesare Cantù 22, Como
Alcune attività verranno organizzati all’aperto nel territorio di Como, tempo permettendo.
Come iscriversi?
Per le iscrizioni e un colloquio conoscitivo si può contattare la dott.ssa Hester Frerichs via mail o via telefono:
+39 34731727 – info@centrovictorcomo.it
Le iscrizioni a numero chiuso rimarranno aperte fino al 14 giugno 2019.
La quota di iscrizione a settimana è di €160, la quota di iscrizione giornaliera è di €35
https://www.centrovictorcomo.it