Campi Estivi Vela Lago di Como con Marvèlia

Marvèlia basa tutta la sua didattica sul metodo esperenziale, la disciplina dell’imparare facendo. Il risultato è un modo nuovo di insegnare la vela, sempre stimolante e coinvolgente, costruito su una “experience” vissuta in acqua – il momento del gioco e della scoperta – e di un momento didattico successivo, in aula, nel quale la pratica si trasforma in consapevole teoria.

Così la vela diventa perfetta anche per i più piccoli, perché permette di capire senza fatica e non chiede mai di sentirsi all’altezza. Liberi di imparare, giorno dopo giorno, e di crescere. Durante la settimana gli allievi impareranno le basi della vela, sapranno “armare” le barche e navigare in autonomia, ma non solo… il corso prevede infatti anche momenti di gioco e di momenti di lavoro di gruppo: dall’apparecchiare per la cena alla manutenzione delle barche (sotto la guida dall’istruttore).

Base Marvélia è composta da diverse casette in legno molto accoglienti.  Comprende un salone per ritrovarsi e giocare con postazione internet e biblioteca del mare, cucina e cambusa, un’aula didattica multimediale per videoproiezioni e lezioni, spogliatoi e due grandi camerate con letti a castello e bagni indipendenti, dove ciascuno ha il proprio spazio per riporre i vestiti. Tutto intorno un grande prato, per correre, giocare e mangiare tutti insieme all’aperto, con la spiaggia e lo scivolo delle barche a pochi metri. Insomma, proprio un bel posto per passare le giornate, divertirsi e imparare tante cose! Il tutto nella massima sicurezza!

Durata del corso

Il corso dura 5 giorni dal lunedì al venerdì con la possibilità di arrivare la domenica sera.

Il costo settimanale è di 250 euro.

Per avere informazioni sulle settimane previste e per iscrizioni consultare: http://www.marvelia.it/vela/corsi_di_vela/corsi_vela_ragazzi_piccoli_marinai.htm