Volandia – Parco e Museo del Volo

Volandia è il parco e museo del volo, nato dal recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Malpensa.

Un Parco e Museo dedicato al SOGNO DEL VOLO con oltre 60.000 mq. di pura archeologia industriale a dieci minuti a piedi dal Terminal 1 e dalla stazione del Malpensa Express.

Il museo è diviso in sette aree: le forme del volo, l’ala fissa, l’ala rotante, il padiglione spazio, i droni, gli aeromodelli e l’area bimbi. Racconta l’epopea aeronautica in tutte le sue forme, dai voli pionieristici dei primi del 900 all’avveniristico convertiplano, dalle mongolfiere alla conquista dello spazio lungo un percorso espositivo di oltre 2 km.

A Volandia sono presenti diverse aree pensate per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini di ogni età. Il Parco offre infatti a tutti i suoi visitatori libero accesso ad oltre 1000 metri quadrati di aree gioco al coperto, con gonfiabili, tappeti elastici, macchinine e tanti giochi adatti ai bambini fra i 3 e i 12 anni.
 
Nelle giornate più calde i bambini possono anche utilizzare l’ampia area gioco esterna, nelle immediate vicinanze del Volandia Flight Bistrot, per dare sfogo alla propria voglia di divertimento!
 
Nella zona vicina all’area dei simulatori di volo i bambini possono passare il proprio tempo libero giocando con le postazioni di gioco elettronico (console Wii®), anch’esse ad accesso libero come le altre aree gioco.

Per gli amanti dell’aria aperta che vogliono godersi un pranzo al sacco sono disponibili aree esterne attrezzate con tavoli e panche nelle immediate vicinanze dell’area Baby Volandia e del Flight Bistrot.

Orari d’ingresso:

Da Martedì a Venerdì: 10.00 – 19.00

  • Chiusura biglietteria alle 18.30
  • Chiusura negozio alle 19.00
Sabato e Domenica: 10.00 – 19.30

  • Chiusura biglietteria alle 19.00
  • Chiusura negozio alle 19.30

Biglietto Intero Adulti: € 11

Biglietto Bambini* (3-11 anni): € 5

Biglietto Bambini* (fino a 2 anni): GRATUITO

PARCHEGGIO GRATUITO
 
MilanoToday mette a disposizione dei suoi lettori un numero limitato di ingressi a prezzi scontati per Volandia. Scopri di piu’: citynews.it/shop/volandia-2018?campagnafb