Spettacolo Chicco presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di Como

Causa forza maggiore lo spettacolo CHICCO previsto per domenica 24 marzo alle ore 16 presso la Piccola Accademia (via Castellini 7 – Como) è RIMANDATO a DATA DA DEFINIRSI!

Domenica 24 marzo alle ore 16.00, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, con il contributo di regione Lombardia e della BCC Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, per la rassegna teatrale dedicata ai bambini “La domenichina dei piccoli”, si terrà lo spettacolo Chicco.  Lo spettacolo è contemplato nella manifestazione “Una giornata di teatro civile 2019” avviata lo scorso 16 marzo e questo anno alla sua V edizione.

Lo spettacolo, dedicato ai bambini a partire dai tre anni, è una sorta di lunga ninna nanna che cerca dolcemente di raccontare la crescita di un seme come metafora del crescere dei bambini stessi.

Mentre gattonava un bambino sentì un pissi pissi. Guardò bene e vide una formichina e una cicala che lo invitavano a entrare in un chicco. Il bambino entrò. Dentro il chicco c’era un mondo: un po’ era il mondo che sarebbe venuto e un po’ il mondo che non ci sarebbe mai stato.. Mentre gli facevano vedere quel posto formichina e cicala gli cantarono una canzoncina… C’era un paese tutto di chicchi, non eran poveri non eran ricchi, né si chiedevan perché per chi il gallo cantava chicchirichì…

Produzione TeatroGruppo Popolare

Ingresso: bambini € 4, adulti € 6.

Info e prenotazioni: 3493326423 – 3387985708