Riparte la stagione dei corsi e delle proposte formative di AttivaMente per il 2019

AttivaMente, fondata a Como nel 2005 con il motto ‘fare cultura per fare società’ ha negli anni intrapreso diversi studi e attività sulla relazione tra cultura e benessere, offrendo occasione di formazione e crescita personale per adulti e ragazzi volti ad aumentare il benessere dei partecipanti attraverso percorsi sulle emozioni ed il teatro.
 
Sono tante e diversificate le proposte a partire dal mese di gennaio 2019, tra nuovi titoli ed “evergreen”. Il tema AGITATE continua ad essere il messaggio chiave, come espressione di quella strana inquietudine: “l’ingovernabile impulso a muoversi, magari in modo un po’ folle. E non importa se è un modo scomposto e scoordinato. È il tuo modo, ricco, inaspettato, vitale. Ed unico. È l’inquietudine di chi sente il bisogno profondo di liberare la propria creatività e la voglia di conoscenza di sé e degli altri.” come spiega Jacopo Boschini.
 
Dalla prima settimana di gennaio ripartono Yoga, il martedì dalle 19.00 alle 20.00 con Elisa Gini ed il sabato dalle 9.00 alle 10.30 con Selena Mercandelli e Danza creativa, per bambini 4-10 anni, il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00, con Veronica Pifferi. Per questi corsi è possibile anche frequentare le lezioni singole.
 
Ogni martedì alle 21.00 torna invece LiberaMente nel corpo, con Veronica Di Francesco, per sperimentare la danza in un contesto libero, spontaneo e non giudicante.
 
È già sold out My Way | mappe, il livello avanzato di My Way, il celebre corso ideato e condotto da Jacopo Boschini
, che sfrutta le tecniche teatrali per un viaggio attraverso le emozioni e per aiutarci quindi nella gestione delle relazioni di ogni giorni. My Way per i neofiti comincerà l’11 marzo, sono 8 incontri ogni lunedì alle 20.30.
 
Dal 6 febbraio ogni mercoledì alle 19.30 si riparte dal Parcheggi Ippocastano con il nostro amico ultra trailer
Michele Evangelisti per   #AMO | Attivamente Outdoor. Camminata veloce ed esercizi in compagnia per le vie del centro e il lungolago, perché come dice Evangelisti: ‘il training OUTdoor, fa bene INside!’.
 
Torna puntuale come ogni anno Il viaggio dell’eroe, Un format ideato e condotto da Francesca Marchegiano, che porta questa esperienza in Italia e non solo da diversi anni. Un percorso di esplorazione e narrazione del sé, attraverso la scrittura. Dal 13 marzo, per 6 mercoledì alle 20.30.
 
Il 6 ed il 13 aprile ci saranno due mattinate dedicate al public speaking, con Stefano Dragone.
 
Diversi weekend invece saranno dedicati a seminari di approfondimento teatrali. la tecnica al centro del lavoro, sia esso legato al corpo, alla voce o a uno stile di recitazione.
I seminari sono pensati per chi ha già un po’ di esperienza nel campo del teatro e desidera approfondire qualche tematica.
9-10 febbraio | LA MASCHERA Con Erika Renai e Daniela Palluello
23 febbraio | LA DIZIONE con Stefano Dragone
16 e 16 marzo | COMICITÀ con Davide Colavini e matteo Andreone
30 e 31 marzo | VOCE LIBERA con Filippo Prina
13 aprile | LA PRESENZA SCENICA con Jacopo Boschini
Tutti i corsi prendono il via presso la sede di Via Montelungo 8/B, in primavera verranno poi trasferiti presso la nuova sede nell’Ex Pastificio Castelli.
 
Info e iscrizioni www.coopattivamente.it
promozione@coopattivamente.it | tel 031 6871771