Qui c’è campo – La cura degli orti a Cernobbio

L’11 e 12 maggio il Comune di Cernobbio ed il Museo di Villa Bernasconi, in collaborazione con Coldiretti Como e Lecco, Fondazione Minoprio, Slow Food Como , ORTOFLORICOLA COMENSE e altre associazioni del territorio, vi invitano a “Qui c’è campo”.
Due giorni per per stimolare l’attenzione, la creazione e lo sviluppo di nuove attività agricole con corretta gestione e manutenzione. Questo perché l’agricoltura valorizza il territorio, incentiva il turismo e rinsalda le radici con il nostro passato.

Programma di Sabato 11 maggio 2019

LARGO CAMPANINI dalle 09.30 alle 18.30 – “Esposizione di aziende fornitrici di mezzi tecnici”.
CENTRO CIVICO DI PIAZZA SANTO STEFANO
09.45 – “Qui c’è Campo”, apertura evento. A seguire inaugurazione del giardino delle aromatiche realizzato da Coldiretti Como Lecco.
10.30 – “Scambio di semi e Piantine”. A cura di Ortofloricola Comense
10.30 – “Local food: cucinare con i prodotti del territorio”. Conferenza con Davide Caranchini chef del ristorante Materia di Cernobbio e Antonio Moglia, slow food condotta di Como
11.30 – “In cucina con i fiori: showcooking e presentazione instantbook”. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu A cura di Coldiretti Como Lecco.
VILLA BERNASCONI – Incontri formativi per coloro che vorrebbero aprire un’azienda agricola o che sono interessati all’argomento orticolo. Ingresso 5€ – Prenotazione sul sito www.villabernasconi.eu
14.30 e 16.00 (Sala da Pranzo) – “Aprire un’azienda agricola, come e perché”.
16.00 e 17.15 (Mansarda) – “Coltivare Bio”.
16.00 e 17.15 (Torretta) – “Riscoprire le varietà locali”.

Programma di Domenica 12 maggio

RIVA DI CERNOBBIO dalle 10.00 alle 19.00 – Mostra mercato tematica: “Agricoltura locale e prodotti del territorio”. Rivolta al pubblico e ai turisti con la partecipazione di espositori e associazioni cernobbiesi e Coldiretti. “Laboratori didattici per bambini” a cura di Fondazione Minoprio. “Orto dipinto”, Mostra di pittura botanica: speciale ortaggi. A cura di Società Ortofloricola Comense.
11.00 – “Qui c’è Campo – presentazione”.
12.00 – “In cucina con i fiori: showcooking”. Presso lo spazio Coldiretti.
14.00 – “Il rabarbaro… dall’orto alla marmellata”. Presso lo spazio Coldiretti .
16.00 – “Il mondo delle api”. Laboratorio per bambini. Presso lo spazio Coldiretti.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul suo programma visita il sito istituzionale del Comune di Cernobbio: www.comune.cernobbio.co.it

9 Trackbacks / Pingbacks

  1. hyperscape hack
  2. Dank Vapes
  3. nằm mơ thấy đứt tay chảy máu
  4. mơ thấy nấu ăn
  5. Devops Company
  6. Intelligent automation
  7. regression testing solutions
  8. Sexual Assault Evidence
  9. Vista Auto Glass Replacement

I commenti sono bloccati.