
Sabato 2 marzo 2019, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso Villa Bernasconi a Cernobbio si terrà il laboratorio Le storie matematiche di Villa Bernasconi – Matematica da calpestare.
Si tratta di Laboratorio in maschera rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie.
Come fare matematica in modo diverso dal solito e soprattutto divertendosi? Ascoltando le storie matematiche che Cristina Sperlari, insegnante della scuola primaria e autrice del blog Il Piccolo Friedrich ha creato per l’occasione, facendosi ispirare dai decori del museo di Villa Bernasconi – La casa che parla.
È possibile…calpestare la matematica??? Ma certo! E non per rabbia o per antipatia… Ma per scoprire i suoi incredibili segreti, che si nascondono fin sotto ai nostri piedi!
I bambini esploreranno i pavimenti della Villa e proveranno a ricreare le loro strutture costruendo delle “magiche” piastrelle che in un attimo si moltiplicheranno sotto i loro occhi! Uno spettacolo davvero da non perdere. E tutto grazie alla matematica!
Costo 10,00 Euro.
Massimo 15 partecipanti
Prenotazione obbligatoria qui