Laboratorio “Arte e movimento. Danziamo con Jackson Pollock” a Cernobbio

Sabato 26 maggio alle ore 15.00 al Museo di Villa Bernasconi di Cernobbio è in programma “Arte e movimento. Danziamo con Jackson Pollock”, il laboratorio per avvicinare i piccoli all’arte a cura di Fata Morgana.

Pollock nacque e crebbe in Wyoming terra di indiani pellerossa, bisonti e cowboy. Da grande, trasferitosi a New York, cullava un sogno: voleva diventare un artista. Era appassionato di musica jazz, era molto bravo a disegnare ma forse avrebbe preferito fare lo scultore eppure di lì a poco avrebbe rivoluzionato l’intero mondo dell’arte! Via cavalletti e tavolozze!! Solo lui, una grandissima tela e i suoi colori. Come aveva visto fare dagli indiani Navajo, Pollock cominciò a camminare attorno alla tela e inventò un nuovo modo di dipingere: dipingere in movimento.
Seguendo attenti le tracce di Pollock con il laboratorio si scopriranno nuovi modi di essere artisti, nuove tele da esplorare, nuovi modi di raccontare. E tu che cosa ci vedi? Un pasticcio di vernice! Forse la mappa di una città? Strade! Autostrade! Sentieri e viuzze! Siete pronti a percorrerle tutte?!

Il laboratorio è riservato ad un massimo di dieci bambini tra i 4 e gli 8 anni
Il costo di partecipazione è di € 10,00 a bambino – i genitori partecipano gratuitamente.
Iscrizione obbligatoria al link
https://www.villabernasconi.eu/eventi/danziamo-con-jackson-pollock/