La Festa del Teatro – Open Day Teatro Sociale Como

Sabato 14 settembre alle ore 15 presso Teatro Sociale in Piazza Verdi si terrà la FESTA DEL TEATRO /OPEN DAY delle Scuole del Teatro Sociale di Como.

Potrete incontrare gli insegnanti e conoscere in ogni dettaglio i contenuti dei corsi e tutte le novità.

Ogni giorno, a partire dal mattino e fino a tarda sera, oltre trecento allievi, di tutte le età, vivono l’emozione dei corsi guidati da insegnanti di grande esperienza e professionalità, nella cornice unica del Teatro Sociale di Como, con i suoi spazi ricchi di storia e di fascino.

E’ una Scuola che aspira a proporsi sempre più come una piccola comunità in cui si sperimenta e si cresce insieme agli altri, imparando a comunicare ed esprimere in forma artistica i pensieri e le emozioni attraverso diverse arti performative: danza, canto, recitazione.

Una Scuola in cui, grazie al grande gioco del Teatro si scopre che la musica, la letteratura, il movimento, la poesia ci riguardano profondamente e sono necessarie per vivere pienamente e gioiosamente con noi stessi e con gli altri. Una Scuola che periodicamente incontra la città attraverso le Feste del Teatro per riunire tutti insieme allievi e spettatori -bimbi, ragazzi e adulti sulle assi di uno dei palcoscenici più belli d’Italia. Una Scuola che, anno dopo anno, vuole migliorare nei contenuti e nell’organizzazione, spinta dal desiderio di creare legami tra le persone attraverso una vera esperienza artistica ed umana. Perché a Teatro la cultura ogni giorno si fa azione, ed emozione.

Ingresso è libero.

Ulteriori informazioni: Sito del Teatro Sociale