Aperte le Iscrizioni alla scuola per anno accademico 2019/2020

Dal 7 al 31 gennaio è possibile effettuare le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020 per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.

Per la scuola primaria e per la secondaria di I grado le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente On Line.

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione dovrà essere presentata in forma cartacea (scarica qui i moduli) presso l’ufficio di segreteria.

Per le scuole paritarie non è previsto l’obbligo di iscrizione On Line e si consiglia di rivolgersi direttamente agli istituti.

La registrazione On Line è accessibile a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre. Per avviare la procedura è necessario registrarsi sul portale del Ministero all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it. inserendo i propri dati, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La compilazione della domanda IN TUTTE LE SUE PARTI, mediante modulo on line può essere fatta a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio. L’invio della domanda alla scuola di destinazione deve essere fatto entro le ore 20.00 del 31 gennaio.

La scelta della scuola può essere fatta attraverso il portale “Scuola in chiaro” (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola), contenente tutte le informazioni relative ai vari istituti e i loro codici meccanografici.

Per i servizi comunali (mensa, doposcuola, prescuola della scuola dell’infanzia e della scuola primaria) è necessario rivolgersi agli uffici comunali di via Italia libera 18/A: LUN., MAR.  e GIOV. 9.00 – 12.30;  MERC. 8.30 – 15.30, VEN. 9.00-12.15. I moduli di iscrizione ai servizi si possono scaricare al seguente indirizzo

http://www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/servizi-scolastici/prescuola-e-doposcuola/