Inaugurazione del Baby Pit Stop UNICEF a Eupilio

Sabato 30 giugno alle ore 16.00 a Eupilio presso il negozio Morgan verrà inaugurato un nuovo punto BABY PIT STOP UNICEF, cerimonia a cui tutti sono invitati e dove è prevista anche la merenda per i piccoli visitatori.

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.

Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, si pone come obiettivo l’allestimento in Italia – a cominciare dalle proprie sedi territoriali: i Comitati Provinciali e i Punti di Incontro – di 1.000 Baby Pit Stop UNICEF: ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.
 
Secondo l’ultimo studio dell’UNICEF lanciato il 10 maggio di quest’anno, il numero di bambini che non vengono allattati resta ancora alto, in particolare nei paesi più ricchi. Nel mondo, circa 7,6 milioni di bambini ogni anno non vengono allattati. Lo studio mostra che, anche se il latte materno salva vite, protegge i bambini e le madri da malattie letali e contribuisce a raggiungere un QI più alto e risultati scolastici migliori, circa il 21% dei bambini nei paesi ad alto reddito non sono mai stati allattati. Nei paesi a basso e medio reddito questo tasso è del 4%.
 
Comitato Provinciale di Como per l’UNICEF
Via Bellinzona, 149 – 22100 COMO
Tel. e fax. 031.571174