Se fossi un albero – Laboratorio di Filosofiacoibambini®

Domenica 23 giugno dalle ore 17:00 alle 18:00 presso le Serre del Grumello, all’interno del Festival Parolario 2019, si terrà Se Fossi un Albero – Laboratorio di NaturaCoiBambini – Metodo Filosofiacoibambini® per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Il bambino ha con le piante un rapporto spontaneo. Egli appartiene alla natura e ai suoi cicli, vi è connesso. Invitare il bambino a rappresentarsi come pianta, può essere una via per indagare il rapporto unico, spaziale/spirituale, tra la sua interiorità e il mondo esterno, sempre grazie all’immaginazione.

Che cos’è Filosofiacoibambini®?

Filosofiacoibambini® è un marchio registrato. Il marchio tutela un metodo educativo originale nato in Italia nel 2008 dal lavoro sperimentale di ricerca in campo educativo, filosofico e artistico di Carlo Maria Cirino. Efficace dai 3 ai 10 anni d’età, il metodo Filosofiacoibambini® è praticato su tutto il territorio italiano grazie a una rete di professionisti adeguatamente formati per diffonderlo presso Scuole, Musei,Biblioteche, Librerie, Associazioni, Enti pubblici o privati, Festival. Filosofiacoibambini® è la vera rivoluzione dell’educazione!
www.coibambini.com

Ingresso è gratuito con la prenotazione obbligatoria.
Per informazioni, dettagli e prenotazioni:
telefono: 3392022717
mail: ester.galli@hotmail.it

Villa del Grumello (Serre del Grumello)

via per Cernobbio 11

Como