The Big Draw – Il Festival del Disegno in Villa Carlotta

The Big Draw, il Festival del disegno più grande del mondo, farà tappa anche a Villa Carlotta a Tremezzina.

Sabato 29 settembre, dalle 15.00 alle 17.30, nell’ambito del Festival promosso in Italia da Fabriano, si terrà il laboratorio creativo per bambini e famiglie “Disegno con il trucco: la camera obscura per rappresentare un paesaggio”, organizzato in collaborazione con Servizio Psichiatrico Territoriale Sede di Ossuccio della ASST Valtellina Alto Lario e dell’Associazione Il CUMBALL Onlus – Associazione dei familiari di persone affette da patologie psichiatriche.

Villa Carlotta è un luogo di grande fascino grazie alla Villa, con collezioni artistiche del periodo neoclassico, e al grande parco, un collage di ambienti scenografici costruiti sapientemente dai progettisti del passato.

Ma ciò che rende questo posto unico è anche la cornice paesaggistica in cui si inserisce. E per portarne a casa un pezzetto per ricordarsene e godere del benessere che provoca si può ricorrere a uno stratagemma che riporta nel passato: una camera obscura, un foglio di carta, matita e pastelli colorati, per riprodurre, come all’interno di una macchina fotografica – e come facevano i vedutisti nel Settecento – un piccolo ritaglio del meraviglioso paesaggio che circonda la Villa.

Il museo diventa così un luogo del bello e luogo del fare cose divertenti in un’atmosfera rilassata, in un pomeriggio di settembre.

L’appuntamento è aperto a tutti, un momento per riavvicinarsi al mondo del disegno scoprendo, o riscoprendo, la sua importanza non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento e di invenzione.

Nato in Inghilterra nel 2000 come ente benefico e presente in Italia dal 2015 grazie a Fabriano, The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, che partirà da Milano per poi spostarsi in tutta Italia.

Biglietti

Ingresso a Villa Carlotta e laboratorio

Intero: 10.00 euro

Over 65: 8.00 euro

Studenti: 5.00 euro 

Famiglia (due adulti più figli): 20.00 euro

L’evento è gratuito per i residenti a Tremezzina e Griante

Per informazioni, orari e biglietti

www.villacarlotta.itsegreteria@villacarlotta.it

 

7 Trackbacks / Pingbacks

  1. diy diamond painting kits
  2. Order nembutal online overnight deliver
  3. bitcoin evolution review
  4. mơ mình chết đánh con gì
  5. 토토
  6. 안전놀이터
  7. axiolabs steroids for sale

I commenti sono bloccati.