Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Domenica Pomeriggio in Musica: Laboratori per Bambini

novembre 18 @ 5:00 pm - 6:00 pm

Un viaggio, come sapete, è bello farlo in compagnia, ed è per questo che il Teatro Sociale di Como vuole invitare tutti a partire con insieme, dai nostri abbonati, ai bambini con le loro famiglie. Così sono state create diverse “formule” per far vivere il Teatro in maniera differente, per dare al pubblico nuove esperienze, come di solito un viaggio offre.

Un esempio è la DOMENICA POMERIGGIO IN MUSICA.

In programma TRE LABORATORI ARTISTICI che parlano di musica, aperti a tutti i bambini, ma in particolar modo alle famiglie che in quelle domeniche vogliono partecipare al concerto in scena in Teatro. I genitori infatti potranno godersi i concerti senza preoccuparsi della ricerca della babysitter perché i loro piccoli potranno seguire, in concomitanza, i laboratori (ore 16.30 – 18.30): ogni 2 biglietti per adulti acquistati per il concerto, si potrà richiedere un ingresso omaggio al LAB per il proprio figlio, per gli altri bambini il costo è di 5,00€.  Perché c’è più gusto a vivere il teatro tutti insieme!

LABORATORI

Accoglienza e merenda ore 16.30-17.00

Laboratorio ore 17.00-18.00

Intrattenimento ore 18.00-fine concerto

domenica, 18 novembre

GIOCANDO CON LA MUSICA

A cura di Maria Allevi

Quante cose si possono fare con la musica?

GIOCANDO CON LA MUSICA ha intenzione di scoprirlo. Il laboratorio, dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, intende trasmettere la passione e l’interesse per la musica attraverso un viaggio tra alcuni generi musicali: jazz, reggae, classica, hip hop e rock saranno i protagonisti.
Attraverso giochi e attività di gruppo i bambini proveranno a muoversi su diversi ritmi, ad ascoltare le emozioni e le sensazioni che questi provocano e a rappresentare le proprie percezioni con diversi materiali artistici. Vedremo come ognuno, ascoltando la stessa canzone, la rappresenti in modo unico e personale. Cercheremo di sviluppare la creatività e l’immaginazione sperimentando diverse forme d’espressione e scopriremo che interagire con gli altri è fondamentale per arricchire la nostra sensibilità.

CONCERTO IN TEATRO

domenica, 18 novembre – ore 17.00

DOPPIO CONCERTO

Musiche di Johannes Brahms

Violino Laura Marzadori

Violoncello Erica Piccotti

Direttore Giuseppe Acquaviva

Orchestra Carlo Felice Di Genova

in collaborazione con Musica con le ali

domenica, 17 febbraio

IMMAGINARE LA MUSICA

A cura di Tamara Pertusini

Ci sono molti modi di ascoltare la musica. Il laboratorio inviterà i partecipanti a prestare attenzione, a riconoscere emozioni e ad immaginare situazioni, atmosfere, luoghi e personaggi che la musica ascoltata può suggerire. Attraverso una serie di attività guidate, ci metteremo in ascolto e tradurremo la musica in parola, gesto e segno, dando spazio alla fantasia e alla libera immaginazione di ciascuno.

CONCERTO IN TEATRO

domenica, 17 febbraio – ore 17.00

SOGNI E VISIONI

Musiche di P.I. Ciaikovskj, Dmitri Shostakovich

domenica, 10 marzo

ALLA SCOPERTA DELLL’ORCHESTRA

A cura di Tamara Pertusini

Un giocattolo eccezionale l’orchestra! Questo laboratorio è pensato per scoprire, conoscere ed approfondire i segreti degli strumenti d’orchestra, per riconoscerne i colori e i timbri, per capire quel è il ruolo del direttore e conoscere il segreto del suonare in armonia.  Verranno proposti giochi motori, giochi simbolici, giochi musicali e attività divertenti volte a conoscere e riconoscere le famiglie degli strumenti musicali.

CONCERTO IN TEATRO

domenica, 10 marzo – ore 17.00

#RACH2

Musiche di S. Rachmaninov, P.I. Ciaikovskj

Orchestra Senzaspine

INFO

Prezzo: 5€ a bambino.
Ogni due biglietti acquistati per il concerto in concomitanza quel giorno, un ingresso omaggio al laboratorio.

Dettagli

Data:
novembre 18
Ora:
5:00 pm - 6:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,