Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Como città dei Balocchi 2018

novembre 24 - dicembre 9

Dal 24 novembre fino al 6 gennaio a Como si terrà Como Magic Light Festival, organizzato ogni anno nella splendida città affacciata sul lago omonimo e che rientra nel programma della Città dei Balocchi, il ricco calendario di eventi per le feste natalizie.

Per Natale Como si trasforma in una magica città della luce con palazzi, case e chiese che splendono sotto luci coloratissime e si trasformano con giochi di luce e proiezioni. La Città dei Balocchi, giunta quest’anno alla 25a edizione, è un programma di eventi nato per famiglie e bambini.

Le sedi del Como Magic Light Festival sono: Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi,
Piazza Roma, Via Fontana, Piazza Volta – “La luce di Volta illumina la seta”, Via Garibaldi, Lungolago Trieste, Porta Torre, Piazza San Fedele, Chiesa di Quarcino, Chiesa di Ponte Chiasso, chiesa di Sant’Antonio di Albate, Chiesa Beate Vergine di Loreto del Collegio Gallio, e la Casa del Fascio, realizzata grazie alla collaborazione di Made in MAARC (Museo Virtuale Astrattismo Architettura Razionalista Como – www.maarc.it).“

In piazza Cavour come ogni anno ci sarà anche il Mercatino di Natale con le sue casette di legno. Quest’anno si estende anche in via Pretorio e via Boldoni.

Sempre in piazza Cavour ci sarà anche la Pista di Patinaggio con il servizio di noleggio dei pattini anche per i bambini piu’ piccoli.

In Piazza Grimoldi verrà inaugurato 6 dicembre alle ore 18.30 il tradizionale Albero di Natale.

Dettagli

Inizio:
novembre 24
Fine:
dicembre 9
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,