Capire e affrontare diversamente i disturbi dell’apprendimento nel bambino

I disturbi dell’apprendimento spesso sono valutati e gestiti quasi esclusivamente in chiave psicologica e comportamentale.

 

Studio Medico Igea di Como popone un approccio integrato a partire dalla diagnosi osteopatica e dalla valutazione dei riflessi primitivi che rieducati possono dare un contributo risolutivo efficace.

 

Uno dei motivi più frequenti per il quale il bambino presenta tale condizione, è la presenza di riflessi primitivi non inibiti oltre l’età di tre anni, tale condizione, spesso è alla base di alcuni deficit di memoria e di concentrazione, di iperattività, disprassie ecc.

 

Ricerche approfondite in ambito neuro fisiologico su neurosviluppo e deficit di apprendimento, hanno mostrato un collegamento tra l’immaturità dei riflessi primitivi e il ritardo nello sviluppo neuro-motorio che spesso soggiace nelle difficoltà di lettura, scrittura, attenzione e comportamento di alcuni bambini.

 

Lo studio e l’analisi precoce del bambino con presenza di riflessi primitivi slatentizzati può  favorire tecniche opportune  ripristinare la normale integrazione di tali riflessi migliorando le competenze neuro-motorie del bambino e in ultima analisi semplificare i processi di apprendimento.

 

Se vuoi scoprire il nostro modello di cura integrato e provare un approccio differente di cura per il tuo bambino contatta lo Studio Medico via mail scrivendo a: Info@igeastudiomedico.it

Telefono: 339-6056753

www.igeastudiomedico.it

Studio Medico Igea

Via Torriani 17B

Como