Corso sulle manovre di Disostruzione Pediatrica ad Albavilla

Sabato 14 aprile 2018 dalle h. 10.00 alle h. 12.00 presso il “CINE TEATRO DELLA ROSA” in via Patrizi n° 6 ad Albavilla si terràil Corso sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica.
L’Asilo Infantile “O. & G. GIOBBIA” in collaborazione con il Comune di Albavilla hanno organizzato una lezione teorico-pratica gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree nei lattanti e nei bambini secondo linee guida internazionali.
La lezione/corso, della durata di circa 90 minuti, sarà tenuta dal Dott. Marco Squicciarini, Medico nominato Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità nel 2014 per le Manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonari pediatriche.
Il Dott. Squicciarini durante la lezione spiegherà e mostrerà le manovre di disostruzione delle vie aeree e gli elementi di primo soccorso, unendo anche un innovativo modulo che illustra le nuove linee guida sul taglio degli alimenti pericolosi per i bambini fino a 4 anni: wurstel, uva, mozzarella, prosciutto.
Prevenzione e manovre semplici che tutti noì possiamo e dobbiamo conoscere per aiutare i nostri figli, amici, nipoti o chiunque incontriamo sulla nostra strada.
 
E’ previsto il rilascio ad ogni partecipante al termine della parte pratica di:
– Un attestato Manovre disostruzione pediatriche con il Taglio degli alimenti in sicurezza per bambini a firma del Medico direttore Sanitario del corso
– Il libro del Dott. Marco Squicciarini “Come salvare un bambino”, scritto con il Dott. Mario Pappagallo giornalista del Corriere della Sera Salute
– Un poster cartaceo con le manovre disostruzione pediatriche nel bambino
– Un poster cartaceo con le manovre disostruzione pediatriche nel lattante
– Un poster cartaceo sul taglio degli aliTehti in sicurezza per i bambini più piccoli
– Il libro del Dott. Marco Squicciarini La sicurezza a Tavola ( sul taglio degli alimenti pericolosi per bambini)
 
L’incontro avrà luogo presso il “CINE TEATRO DELLA ROSA” via Patrizi n° 6 Albavilla (CO).
Bisogna confermare la presenza al seguente indirizzo asiloinfantile.giobbia@yahoo.it