Corsi di Nuoto presso Wet Life di Villa Guardia

Wet Life di Villa Guardia organizza i corsi di nuoto e acquaticità neonatale dai 3 ai 36 mesi, corsi di nuoto dai 3 ai 14 anni e attività sportive, agonistiche e propaganda dai 6 ai 20 anni.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e i corsi iniziano il 9 settembre e hanno una durata trimestrale.

Corsi di Acquaticità Neonatale

L’attività di corsi in acqua per neonati o meglio acquaticità neonatale (star bene nell’acqua) è indirizzata alla fascia d’età della primissima infanzia (dai 3 ai 36 mesi). L’obiettivo relativo alle attività in acqua è prettamente di benessere psico-fisico: il massaggio che l’acqua stessa coi suoi vortici crea intorno al corpo, la sensazione di completo avvolgimento, la percezione di calore, la comunicazione facilitata col genitore permettono al bambino di rivivere le sensazioni che lo accompagnavano nei nove mesi di gestazione.

L’acqua viene utilizzata in forma ludica, le proposte didattiche prevedono forme di gioco individuali, di gruppo e nessuna imposizione. “Giocare in acqua” permette al bambino di muoversi con più destrezza, grazie alla parziale assenza di gravità, dà inoltre la possibilità di ambientarsi e instaurare un rapporto di fiducia con una situazione ambientale particolare.

BABY FUN

Corso speciale mamma, papà e bebè (dai 3 ai 36 mesi). E’ un corso rivolto soprattutto ai genitori, perché dà l’opportunità ad entrambi di poter frequentare il corso con il proprio figlio. Il rapporto genitori-figli è una continua scoperta, un susseguirsi di emozioni, che è possibile ritrovare nel gioco, attività che i bambini amano fare con le persone a loro vicine.

PROGETTO  3 – 36

Il Progetto si propone di fornire orari e giorni per tutte le fasce d’età per dare maggiore scelta alle famiglie. Le lezioni sono organizzate in modo da fornire un corso valido a livello didattico poiché gestite in funzione di obiettivi differenziati per fasce d’età.
È possibile frequentare i corsi con fratelli di età differenti  (3 – 36 mesi), per i quali  è necessario un secondo accompagnatore per l’ingresso in acqua.

MINI NUOTO

Per i bambini ai 32 mesi ai 36 mesi viene proposto un corso chiamato MINI NUOTO che ha come obiettivo l’inserimento nel corso di nuoto senza traumi: le lezioni prevedono il graduale abbandono del genitore e la scoperta della nuova vasca dove poi andranno a fare il vero e proprio corso nuoto da soli.

Corsi di nuoto dai 3 ai 14 anni

Presso le piscine del centro vengono organizzate diverse tipologie di corsi di nuoto, che si differenziano a seconda della fascia di età degli allievi e del livello. I corsi possono essere monosettimanali o bisettimanali (lun-gio)  e sono tenuti da istruttori FIN qualificati.

I corsi di nuoto dai 3 ai 14 anni si possono trovare tutti i giorni in orari pomeridiani tranne il sabato che sono sia mattina che pomeriggio.

Corso di mini sincro

E’ possibile fare anche il corso di mini sincro per bambine e bambini da 5 a 9 anni. Si tratta di un corso propedeutico all’apprendimento delle tecniche del nuoto sincronizzato.

Per informazioni e iscrizioni:

Wet Life Villa Guardia
Un’oasi di benessere a due passi da Como

Via Tevere
22079 Villa Guardia (CO)

Tel: +39 031 563548
Fax: +39 031 482730
E-mail: info@wetlifevillaguardia.it

Sito: Wet Life Villa Guardia