Asilo Nido Bilingue Principi e Principesse di Giusano

L’asilo Nido Bilingue Principi & Principesse è prima di tutto un sistema di relazioni che si instaura tra i bambini, tra questi e le educatrici, ma anche tra le educatrici e i genitori. Una rete che ha al suo centro il bambino, con le sue esigenze e i suoi bisogni, e come filo conduttore la volontà di offrirgli lo spazio e tutte le attenzioni di cui necessita, in quello che è il momento fondamentale del suo sviluppo educativo, affettivo e relazionale.

 

Principi & Principesse offre un servizio economicamente accessibile a tutte le famiglie, flessibile, di estrema utilità in un contesto familiare di alta qualità, agevolando così tutti quei genitori che devono riuscire ogni giorno a coniugare gli orari di lavoro con la cura dei propri bambini.

Per l’insegnamento ai bambini della lingua inglese è stato scelto di utilizzare un metodo di sicura efficacia, Hocus&Lotus che si fonda sul modello d’insegnamento/apprendimento del “format narrativo” sviluppato all’ Università di Roma ‘Sapienza’ dalla Prof.ssa Traute Taeschner e verificato sperimentalmente con successo in più di 120 Scuole dell’Infanzia ed Elementari italiane e utilizzato a più di 4.000 insegnanti in tutta Europa.

Uno dei punti di forza del Nido Bilingue Principi & Principesse è la programmazione didattica strutturata che consiste nell’elaborare tutte le attività in funzione del singolo bambino e dei gruppi dei bambini che si costituiscono. Questo ci permette di ottenere uno sviluppo mirato e armonico a 360 gradi: affettività, intelligenza, motricità, linguaggio e socializzazione.

L’inizio dell’anno scolastico è caratterizzato da un’osservazione dei bambini singoli e delle dinamiche di gruppo; si decide il tema che sarà il filoconduttore di tutte le attività, e, educatrici, coordinatrice, pedagogista e  psicologa, creano la programmazione annuale strutturata. La flessibilità è comunque fondamentale, le attività proposte ai bambini che hanno ritmi di sviluppo diversi l’uno dall’altra, sono create proprio per adeguarsi al bambino e non viceversa. La programmazione strutturata infatti viene supportata e aggiornata settimanalmente e mensilmente attraverso attività giornaliere che mettono al centro il bambino e gli obiettivi che si indendono raggiungere attraverso di esse.

E’ in partenza la nuova sezione Primavera.

Per informazioni:
377 4521691
 
Principi & Principesse

Giuseppe Garibaldi, 151
Carugo-Giussano (MB)